Linea Amica

banner-statici-linea-amica03“Linea Amica”, servizio gratuito di assistenza ai cittadini su ogni contatto, richiesta, problema con la Pubblica Amministrazione.

E’ una iniziativa che valorizza il lavoro ed i servizi di tutte le amministrazioni pubbliche italiane.

Linea Amica, il centro di risposta al cittadino avviato nel gennaio 2009 assieme ai più importanti Enti Pubblici del Paese, raccoglie oggi circa 1.200 strutture di contatto della PA italiana: URP, numeri verdi, contact center di tutte le maggiori amministrazioni centrali e locali.

Questo Network, diffuso e collaborativo, migliora la capacità di risposta ai cittadini, favorisce una percezione unitaria del sistema della PA italiana, sviluppa fiducia verso i servizi pubblici, valorizza le professionalità dei dipendenti pubblici che operano a contatto con il pubblico e di quelli che ogni giorno lavorano per il funzionamento dei servizi in ruoli di back office.

Ogni giorno, il Network di Linea Amica risponde alle esigenze di centinaia di migliaia di utenti; il centro di risposta di secondo livello, gestito direttamente da linea amica, risponde mediamente entro 30 secondi, risolve il 97% dei casi ed ha livelli di consenso superiori al 92%.

Sito: http://www.lineaamica.gov.it

Pagina aggiornata il 05/08/2011

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri