avviso pubblico per l’assegnazione temporanea di alloggi per l’emergenza terremoto

ATTENZIONE: Il termine di presentazione della domanda del seguente avviso è stato prorogato alla data del 19/10/2017 entro le ore 18,30. A seguito della approvazione della graduatoria definitiva dell’E.R.A.P. Marche per l’acquisto di alloggi da utilizzare per l’emergenza abitativa del terremoto 2016, sono disponibili n. 3 appartamenti siti in loc. Caccamo.Le famiglie che possono chiedere l’assegnazione dell’alloggio non devono essere assegnatarie di SAE (casette di legno), e devono avere la propria dimora principale, abituale e continuativa in edifici distrutti o danneggiati dagli eventi sismici iniziati il 24 agosto 2016 dichiarati inagibili con esito di rilevazione dei danni di tipo “E (edificio inagibile)” o “F (edificio inagibile per rischio esterno)” secondo la procedura AeDES, o situati in zona rossa. Coloro che ancora non sono in possesso dell’esito della scheda AeDES, potranno presentare la richiesta, allegando alla domanda l’attestazione dell’esito di inagibilità “E” o “F”, sottoscritta dal tecnico professionista incaricato alla redazione della scheda AeDES.Si fa presente che l’assegnazione dell’alloggio è una misura alternativa alle altre forme di assistenza quali contributo per l’autonoma sistemazione (CAS), ospitalità presso strutture pubbliche o alberghiere, consegna delle strutture abitative di emergenza (SAE).I cittadini che rientrano nelle condizioni sopra indicate, possono presentare la richiesta alla assegnazione temporanea degli alloggi selezionati dall’E.R.A.P. Marche, attraverso l’apposita modulistica disponibile presso l’ufficio sisma, i cui tecnici sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni. La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 17.10.2017.Nel caso di successiva rinuncia senza valida motivazione, cesseranno tutte le forme di assistenza previste dalla normativa di settore con decorrenza dalla data di presentazione della rinuncia.

04 Ottobre 2017

Ultimo aggiornamento: 17/10/2017, 13:26