RisorgiMarche: 3 Luglio Angelo Branduardi, Piani di Crispiero/ Monte d’Aria

Evento concluso

I piani di Crispiero prendono il nome dalla vicina omonima frazione del Comune di Castelraimondo e si trovano ad una quota di circa 750 mt. L’area ha un isolato e vario territorio naturale, fatto di paesaggi montani ma anche di colline che si estendono fino al vicino Comune di Serrapetrona.
Anche questa zona è ricca di storia, di castelli di epoca medievale e di torri di avvistamento, come le più conosciute Fanula e Guardia, facenti parte di un sistema fortificato che si estendeva dai Monti Sibillini alla valle dei fiumi Potenza e Chienti, che rappresentavano i punti chiave di tutto lo schieramento difensivo dello Stato di Camerino.
Un’area che si sviluppa alle pendici del Monte d’Aria (quota 956 mt), verso il fosso di Sant’Eustachio e la Valle dei Grilli, che permette di godere della vista in più direzioni, e quindi di ammirare dagli appennini fino al mare, oltre le dolci colline marchigiane e i disseminati borghi medievali.

Martedì 3 luglio ospite di #RisorgiMarche sarà Angelo Branduardi. Ecco le informazioni per il concerto in programma alle ore 16.30 ai Piani di Crispiero / Monte d’Aria, nei territori dei Comuni di Camerino, Castelraimondo e Serrapetrona.

Informazioni utili:

➡️ AUTO E MOTO
È stata predisposta un’ampia area parcheggio. Non sono previste prenotazioni on line di pass per auto e moto.

➡️ AUTOBUS
È prevista un’area parcheggio per autobus accreditati dopo aver fatto richiesta all’indirizzo info@risorgimarche.it.

➡️ BICI
Nessun tipo di restrizione numerica per l’accesso diretto con le biciclette.

➡️ PERCORSO A PIEDI
Si tratta di un percorso non impegnativo. Arrivati al parcheggio, al varco di Monte d’Aria in località Torre Beregna, il tragitto fino al luogo del concerto è breve. Una strada sterrata con tratti erbosi, di circa un 1,30 km, condurrà fino ai Piani di Crispiero con un lieve dislivello ed un cammino di circa 15 minuti.

➡️ DISABILI
Le persone con disabilità motorie potranno raggiungere con i propri automezzi (senza prenotare online un Pass) le immediate vicinanze del luogo di spettacolo, dopo aver acquisito le informazioni necessarie attraverso la mail disabili.risorgimarche2018@gmail.com.
Sarà predisposta una speciale area di parcheggio.
L’ultimo tratto da percorrere – pochi metri – è su prato o terreno sconnesso, per cui è necessario essere attrezzati o accompagnati.

📌 Tutte le informazioni (mappe comprese) sono disponibili sul sito www.risorgimarche.it

Sito webhttps://risorgimarche.it/...
IngressoGratuito