Ufficio Protocollo


Descrizione

L'ufficio registra tutta la corrispondenza documentale in entrata e in uscita dell'Ente, ne cura la destinazione, l'archiviazione e la conservazione. Inoltre, è il punto di contatto U.R.P. dell'Ente.

Competenze

L'ufficio protocollo provvede:
  • alla registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata destinati al Comune di Serrapetrona;
  • alla registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in partenza dell'Ente;
  • alla registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza interni all'Ente;
  • all'assegnazione agli Uffici destinatari dei rispettivi procedimenti;
  • alla cura dell'archiviazione e della conservazione degli atti  e dei documenti dell'Ente nei rispettivi archivi correnti, deposito, storico ed informatico;
  • allo svolgimento delle funzioni di Ufficio Relazione con il Pubblico.
La registrazione consiste nell'attribuzione all'originale del documento, in forma permanente non modificabile, di un numero progressivo con relativa data e ora di protocollazione e rispettiva classificazione (ossia assegnazione ad una specifica categoria e classe in base alla natura di tale documento o al tipo di procedimento amministrativo al quale fa riferimento), individuando ciascun atto in modo inequivocabile.

Tipo di organizzazione

ufficio

Unità organizzativa

Sede principale

Via G. Leopardi, 18

Contatti

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