Comunicazione provvedimento di non applicazione dello “Stralcio” dei debiti fino a mille euro affidati dal 2000 al 2015 (Legge n. 197/2022).

La Giunta Comunale con atto n. 8 del 26/1/2023 ha deliberato di non aderire allo stralcio automatico delle cartelle esattoriali previsto nella Legge di Bilancio dello Stato per l’anno finanziario 2023.

Chi deve al Comune di Serrapetrona importi fino a mille euro iscritti a ruolo fra il 2000 e il 2015, dunque, non avrà lo stralcio automatico di interessi e sanzioni, ma potrà comunque averli annullati versando il capitale dovuto oltre alle spese per le procedure esecutive e di notifica. Tale agevolazione è prevista nella stessa legge finanziaria per i debiti a ruolo dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022, con la possibilità di rateizzare gli importi fino a 18 rate, e può essere utilizzata sia per tributi locali come Imu e Tari sia per sanzioni al Codice della strada.

Il Comune di Serrapetrona comunicherà la sua decisione entro il 31 gennaio all’Agente nazionale della riscossione.

Allegati


Per poter accedere al contenuto di un file firmato digitalmente in formato p7m, è sufficiente installare un qualsiasi programma gratuito tra quelli disponibili e indicati da AgID.
Software di verifica
Contenuto inserito il 31/01/2023

Informazioni

Nome della tabella
Ufficio Ragioneria – Tributi

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità