tassa rifiuti anno 2017 – dichiarazione delle variazioni a seguito degli eventi sismici

Dettagli della notizia

La TARI è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani come previsto dal vigente regolamento comunale.Per questo motivo, gli immobili inagibili, inutilizzabili, distrutti od oggetto di ordinanze sindacali di sgombero e immobili siti in zona rossa possono a buon diritto ritenersi esclusi dalla tassa presentando all’ufficio tributi, entro il 30 settembre 2017, la denuncia di cessazione delle utenze TARI (domestiche e non domestiche) indicando la nuova dimora o il nuovo luogo di esercizio per le attività commerciali.Presupposto per l’esenzione dal tributo è il non utilizzo degli immobili, a tal fine l’Ufficio Tributi provvederà alla verifica delle dichiarazioni presentate anche attraverso l’accertamento di eventuali consumi per utenze (energia elettrica, metano, acqua).Il modello potrà essere consegnato direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico oppure a mezzo PEC all’indirizzo comune.serrapetrona.mc@legalmai.it, allegando un proprio documento di riconoscimento.Sono comunque obbligati alla denuncia della tassa rifiuti sia i nuclei familiari che hanno lasciato la propria abitazione a causa degli eventi sismici e che hanno stabilito la nuova dimora nel Comune di Serrapetrona, sia coloro che per lo stesso motivo ospitano persone sfollate.Sussiste inoltre l’obbligo del contribuente di presentare nuova denuncia nel caso di ripristino dell’agibilità della propria abitazione o dell’immobile sede di attività commerciale.L’Ufficio Tributi è a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento tel. 0733908778, e-mail: ragioneria@serrapetrona.sinp.net.

Data:

06 Settembre 2017

Tempo di lettura:

Descrizione

La TARI è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani come previsto dal vigente regolamento comunale.

Per questo motivo, gli immobili inagibili, inutilizzabili, distrutti od oggetto di ordinanze sindacali di sgombero e immobili siti in zona rossa possono a buon diritto ritenersi esclusi dalla tassa presentando all’ufficio tributi, entro il 30 settembre 2017, la denuncia di cessazione delle utenze TARI (domestiche e non domestiche) indicando la nuova dimora o il nuovo luogo di esercizio per le attività commerciali.

Presupposto per l’esenzione dal tributo è il non utilizzo degli immobili, a tal fine l’Ufficio Tributi provvederà alla verifica delle dichiarazioni presentate anche attraverso l’accertamento di eventuali consumi per utenze (energia elettrica, metano, acqua).

Il modello potrà essere consegnato direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico oppure a mezzo PEC all’indirizzo comune.serrapetrona.mc@legalmai.it, allegando un proprio documento di riconoscimento.

Sono comunque obbligati alla denuncia della tassa rifiuti sia i nuclei familiari che hanno lasciato la propria abitazione a causa degli eventi sismici e che hanno stabilito la nuova dimora nel Comune di Serrapetrona, sia coloro che per lo stesso motivo ospitano persone sfollate.

Sussiste inoltre l’obbligo del contribuente di presentare nuova denuncia nel caso di ripristino dell’agibilità della propria abitazione o dell’immobile sede di attività commerciale.

L’Ufficio Tributi è a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento tel. 0733908778, e-mail: ragioneria@serrapetrona.sinp.net.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 02/11/2017, 15:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri