appassimenti da record!!!

10 Novembre 2014

Successo al di sopra di ogni aspettativa per la  nona edizione di Appassimenti Aperti. Il paese preso d'assalto dai tanti turisti e visitatori che hanno potuto godere delle eccellenze enogastronomiche del territorio, la Vernaccia Docg e il Serrapetrona doc, accostate al patrimonio culturale e paesaggistico che lo stesso offre; presenze record nelle mostre e nei vari luoghi d'interesse del paese. Presenti, la prima domenica, circa 50 giornalisti dell'Arga, associazione di giornalisti specializzati nel settore enogastronomico, provenienti da tutta Italia che hanno raggiunto Serrapetrona per conoscere e degustare i nostri prodotti d'eccellenza. Molte le autorità presenti alla conferenza tenutasi a Palazzo Claudi, tra cui l'Assessore Regionale all'agricoltura e ai beni ambientali Maura Malaspina che nel suo breve intervento ha augurato grande successo ad una manifestazione che celebra uno dei prodotti d'eccellenza della nostra Regione e Alberto Mazzoni direttore dell'Istituto Marchigiano di tutela vini. Successo prontamente arrivato stando ai numeri di questa prima giornata; grande entusiasmo espresso anche dal Sindaco Silvia Pinzi che ha sottolineato l'importanza di questa manifestazione; una grande occasione per far conoscere anche il territorio e le sue bellezze, oltre a celebrare le qualità inconfondibili e la storia di questo grande vitigno Vernaccia Nera.

Ultimo aggiornamento: 09/01/2024, 08:37