“Zaino in spalla”.. per Buca d’Aria | Comune di Serrapetrona

“Zaino in spalla”.. per Buca d’Aria

Visite ed escursioni

I comuni di Serrapetrona e San Severino Marche organizzano, in collaborazione con le rispettive Pro Loco e il supporto della sezione CAI di San Severino Marche, un’escursione sul Monte d’Aria, zona di confine tra i due comuni, alla scoperta delle sue bellezze paesaggistiche e della famosa Buca del Terremoto.

La partecipazione è gratuita, si raccomanda la prenotazione entro il 30 luglio 2020.

Partenza dalla strada dell’acquedotto; bivio a sinistra scendendo dal centro storico verso San Severino, poco dopo il ponte sul torrente Cesolone.

Coordinate punto di partenza:

INFORMAZIONI UTILI
  • Si consiglia parcheggio zona Via Borgo, di fianco alla chiesa della Madonna delle Grazie, a 800 metri dal punto di partenza.
  • Il percorso di circa 7 km è di difficoltà medio/facile, con una pendenza importante solo nel tratto di circa 1 km tra l’abitato della frazione Villa D’aria e il Santuario della Madonna della Neve.
  • Si consiglia un abbigliamento consono per la montagna con scarpe da trekking e calzettoni lunghi
  • Lungo il percorso ci sono 2 punti per rifornirsi di acqua
  • Per il pranzo saranno presenti gli stand gastronomici organizzati dalle due Pro Loco.
Info e prenotazioni:
tel: 0733 908321
mail: info@comune.serrapetrona.mc.it
           proloco.serrapetrona@libero.it

ago

Inizio ore 08:00

Comune Serrapetrona
Luogo Buca del Terremoto. Madonna della Neve
Organizzatore Comune di Serrapetrona - Comune di San Severino Marche in collaborazione con Pro Loco Serrapetrona e San Severino Marche, CAI San Severino Marche.
Email per informazioni info@comune.serrapetrona.mc.it
Contatti 0733 908321