il prefetto in visita a serrapetrona

Dettagli della notizia

Il Prefetto di Macerata, di recente nomina, la Dott.ssa Iolanda Rolli, ha iniziato il percorso di visite istituzionali nei Comuni del maceratese dalla nostra Serrapetrona. Un grande onore che il Sindaco Silvia Pinzi ha voluto rappresentare a Sua Eccellenza insieme alla giunta municipale nella sede comunale dove sono stati partecipi tutti gli uffici dell'ente. Il Prefetto ha manifestato l'intenzione di approfondire la conoscenza dei nostri territori per conoscerne i punti di forza, le criticità, soprattutto in questa delicata fase post sisma, e le peculiarità delle nostre terre. Dopo un cordialissimo colloquio nel quale sono state affrontate le problematiche e esigenze della comunità, la visita è proseguita nei luoghi di cultura attualmente agibili sul territorio, la Fondazione Claudi con le sue mostre (immancabile la sorpresa di trovare un dinosauro!!..) e la Chiesa di San Francesco con lo stupendo politico quattrocentesco del D'Alessandro. Un arrivederci ha concluso la visita ufficiale con l'invito a ritornare in una delle prossime occasioni per conoscere anche gli aspetti tipici della nostra tradizione enologica in occasione della ormai prossima edizione di AppassimentiAperti.

Data:

25 Settembre 2018

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Prefetto di Macerata, di recente nomina, la Dott.ssa Iolanda Rolli, ha iniziato il percorso di visite istituzionali nei Comuni del maceratese dalla nostra Serrapetrona.
Un grande onore che il Sindaco Silvia Pinzi ha voluto rappresentare a Sua Eccellenza insieme alla giunta municipale nella sede comunale dove sono stati partecipi tutti gli uffici dell'ente.
Il Prefetto ha manifestato l'intenzione di approfondire la conoscenza dei nostri territori per conoscerne i punti di forza, le criticità, soprattutto in questa delicata fase post sisma, e le peculiarità delle nostre terre. Dopo un cordialissimo colloquio nel quale sono state affrontate le problematiche e esigenze della comunità, la visita è proseguita nei luoghi di cultura attualmente agibili sul territorio, la Fondazione Claudi con le sue mostre (immancabile la sorpresa di trovare un dinosauro!!..) e la Chiesa di San Francesco con lo stupendo politico quattrocentesco del D'Alessandro.
Un arrivederci ha concluso la visita ufficiale con l'invito a ritornare in una delle prossime occasioni per conoscere anche gli aspetti tipici della nostra tradizione enologica in occasione della ormai prossima edizione di Appassimenti
Aperti.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 25/09/2018, 15:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri