Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
Descrizione
L'Area ricomprende i seguenti servizi: Servizio Protocollo, Servizi Demografici, Ufficio Notifiche, Servizi Sociali e gestione Economato.
Tipo di organizzazione
Area
Uffici
Sede principale
Via Giacomo Leopardi, 18 - 62020 Serrapetrona (MC)
Contatti
- Telefono: +0733908321
- Fax: 0733908322
- Email: protocollo@comune.serrapetrona.mc.it info@comune.serrapetrona.mc.it
- E-mail Pec: comune.serrapetrona.mc@legalmail.it (PEC)
Persone
Servizi
- Accesso civico generalizzato
- Accesso civico semplice
- Accesso documentale
- Accesso documentale come consigliere comunale
- Affidamento delle ceneri
- Annotazione del diritto al voto assistito sulla tessera elettorale
- Annullamento e archiviazione di una pratica
- Assegnazione della numerazione civica
- Attribuzione del cognome paterno o materno al momento della nascita
- Autenticazione di copie
- Autenticazione di sottoscrizioni su istanze e dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà
- Autenticazione di sottoscrizioni su istanze e dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà a domicilio
- Autorizzazione alla cremazione
- Autorizzazione alla dispersione delle ceneri
- Avvio del procedimento di divorzio o separazione
- Avvio del procedimento di pubblicazione di matrimonio
- Avvio del procedimento di pubblicazione di matrimonio da parte di incaricato
- Cambiare nome e cognome: domanda di affissione dell’avviso di cambiamento di nome e/o cognome da parte di soggetto maggiorenne
- Cambiare nome e cognome: domanda di affissione dell’avviso di cambiamento di nome e/o cognome per conto di soggetto minorenne
- Cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento
- Cancellazione anagrafica per irreperibilità
- Cancellazione dall’albo degli scrutatori
- Cancellazione dall’albo dei giudici popolari
- Cancellazione dalla lista elettorale aggiunta
- Candidatura per premi o borse di studio
- Centro estivo: iscrizione al servizio
- Cessazione della convivenza di fatto
- Chiedere la celebrazione di matrimonio in altro Comune
- Cittadinanza italiana “jure sanguinis”
- Cittadinanza italiana per cittadini stranieri maggiorenni residenti dalla nascita
- Comunicazione della volontà di esprimere il voto presso carceri
- Comunicazione della volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio
- Comunicazione della volontà di esprimere il voto presso ospedali e case di riposo
- Concessione del patrocinio
- Concessione dell’assegno di maternità
- Concessione di agevolazione tariffaria per l’accesso al trasporto pubblico locale
- Concessione di buoni spesa
- Concessione di un contributo economico individuale
- Concessione di un contributo economico per l’organizzazione di manifestazioni, eventi o iniziative
- Concessione di un contributo economico per lo svolgimento di attività annuali
- Consultazione di materiale d’archivio
- Consultazione e copia delle liste elettorali
- Costituzione dell'unione civile
- Costituzione della convivenza di fatto
- Delega per la celebrazione di un matrimonio o un’unione civile
- Dichiarazione di cambio abitazione o residenza
- Dichiarazione di morte
- Dichiarazione di nascita
- Disponibilità preliminare ad accogliere lavori di pubblica utilità
- Domanda da parte degli istituti per ammissione a stage o tirocinio
- Domanda individuale per ammissione a stage o tirocinio
- Esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali
- Esercizio del potere sostitutivo
- Indicazione del nome composto da più elementi
- Iscrizione ai corsi di formazione
- Iscrizione al registro degli avvocati patrocinatori
- Iscrizione all’albo comunale delle associazioni
- Iscrizione all’albo degli scrutatori
- Iscrizione all’albo dei giudici popolari
- Iscrizione all’albo dei presidenti di seggio
- Iscrizione alla lista elettorale aggiunta per elezioni comunali
- Iscrizione alla lista elettorale aggiunta per elezioni europee
- Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini comunitari non italiani
- Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini italiani ed extracomunitari
- Legalizzazione di fotografia
- Modifica della numerazione civica
- Mutamento nella composizione della convivenza
- Occupazione di suolo pubblico per svolgere attività elettorali e referendarie: proroga della concessione
- Occupazione di suolo pubblico per svolgere attività elettorali e referendarie: rilascio della concessione
- Opposizione all’accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
- Pagamento dell’imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale
- Pre e post scuola: iscrizione al servizio
- Pre e post scuola: rinuncia al servizio
- Prenotazione di una sala per celebrare matrimoni o unioni civili
- Presentazione delle DAT da parte del disponente
- Proposta di denominazione di un luogo pubblico
- Recesso dell’affidamento delle ceneri
- Rettifica di dati anagrafici e di stato civile
- Revoca e sostituzione del fiduciario da parte del disponente
- Ricerca negli archivi storici
- Riconciliazione tra coniugi
- Riconoscimento di un figlio successivo alla nascita
- Riesame dell’opposizione all’accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
- Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
- Rilascio dei codici PIN e PUK a seguito di smarrimento
- Rilascio del certificato di iscrizione alle liste elettorali
- Rilascio dell’attestazione di iscrizione anagrafica per cittadini comunitari
- Rilascio dell’attestazione di soggiorno permanente per cittadini comunitari
- Rilascio della carta d’identità cartacea per maggiorenni
- Rilascio della carta d’identità cartacea per minorenni
- Rilascio della carta d’identità elettronica a domicilio con un delegato
- Rilascio della carta d’identità elettronica per maggiorenni
- Rilascio della carta d’identità elettronica per minorenni
- Rilascio della tessera elettorale
- Rilascio di dati
- Rilascio o aggiornamento del libretto internazionale di famiglia
- Rinnovo della dichiarazione di dimora abituale per cittadini extracomunitari
- Rinuncia all’incarico di fiduciario da parte del fiduciario
- Ritiro delle DAT da parte del disponente
- Segnalazione, reclamo, suggerimento o apprezzamento
- Servizio spazio gioco: iscrizione al servizio
- Servizio spazio gioco: rinuncia al servizio
- Soppressione della numerazione civica
- Trascrizione di atti di stato civile formati all’estero
- Trascrizione di una negoziazione assistita
- Trasferimento della residenza all’estero
- Trasmissione del rendiconto economico della manifestazione evento o iniziativa
- Trasmissione della domanda di voto per corrispondenza dall’estero
- Trasmissione di integrazioni documentali per altre tipologie di istanze
- Trasmissione di una “comunicazione generica”
- Verifica della numerazione civica
Documenti collegati
L'ufficio segnala
- Registro degli accessi – anno 2023Data di pubblicazione: 31.01.2024
- Relazione responsabile anticorruzione e trasparenza – anno 2023Data di pubblicazione: 31.01.2024
- Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di SerrapetronaData di pubblicazione: 27.12.2022
- Codice disciplinare dei dipendenti (CCNL Funzioni Locali del 16/11/2022)Data di pubblicazione: 22.11.2022
- PIANO INTEGRATO DI ATTIVITA’ E ORGANIZZAZIONE (PIAO) 2022-2024Data di pubblicazione: 21.10.2022
- D.P.R. 16 aprile 2013, n. 62 – “Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici”Data di pubblicazione: 12.02.2020
- Decreto Legislativo 8 aprile 2013, n. 39 – “Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico”Data di pubblicazione: 12.02.2020
- Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 – “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”Data di pubblicazione: 12.02.2020
- Legge 6 novembre 2012, n. 190 – “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”Data di pubblicazione: 12.02.2020
- Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 – “Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni”Data di pubblicazione: 12.02.2020
- Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 – “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”Data di pubblicazione: 12.02.2020
- Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 – “Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali”Data di pubblicazione: 12.02.2020
- Codice disciplinare dei dipendenti (CCNL Funzioni Locali del 21/5/2018)Data di pubblicazione: 05.06.2018
Regolamenti
- Regolamento del gruppo comunale di volontariato di Protezione CivileData di pubblicazione: 26.09.2023
- Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi comunali. Inserimento art. 38bis – progressioni di carriera con inquadramento nell’area superiore.Data di pubblicazione: 08.08.2023
- Regolamento per l’applicazione della tassa rifiuti (in vigore dal 1/1/2023)Data di pubblicazione: 05.05.2023
- Regolamento per lo svolgimento delle sedute degli organi in modalità telematicaData di pubblicazione: 06.12.2022
- Regolamento per l’assegnazione degli alloggi E.R.P. (art. 20 quinquies L.R. n. 36/2005)Data di pubblicazione: 27.07.2022
- Regolamento Comunale di contabilità (D.C.C. n°31 del 30/11/2021Data di pubblicazione: 17.12.2021
Provvedimenti
- Nomina Responsabile Unico del Progetto (R.U.P.) per la gestione delle spese afferenti l’Area Amministrativa.Data di pubblicazione: 27.09.2024
- Nomina responsabile e referente nelle procedure SICData di pubblicazione: 12.09.2024
- Nomina del Responsabile del procedimento per il rilascio dell’autorizzazione al trasporto di salma, ceneri e resti mortali.Data di pubblicazione: 26.07.2024
- Nomina referente SIOPEData di pubblicazione: 31.01.2024
- Assegnazione al sig. Dialuce Michele dell’arma in via continuativa per lo svolgimento dei servizi con armi.Data di pubblicazione: 23.01.2024
- Attribuzione dell’incarico di responsabile dell'”Area di Vigilanza” al dipendente Dialuce Michele con decorrenza 1/10/2023.Data di pubblicazione: 23.01.2024