sisma 2016 – scadenza 5 luglio 2024 per la dichiarazione annuale per il mantenimento del c.a.s., delle sae e degli altri alloggi

È stata riattivata all’indirizzo https://appsem.invitalia.it la piattaforma telematica attraverso la quale i cittadini beneficiari di C.A.S., SAE e altri alloggi dovranno dichiarare la permanenza dei requisiti per l'anno 2024.

09 Aprile 2024

I beneficiari delle misure assistenziali sisma 2016 (Contributo Autonoma Sistemazione, SAE, invenduto) dovranno presentare la dichiarazione di persistenza dei requisiti per l'anno 2024 entro il giorno 5 luglio 2024, a pena di decadenza dei benefici. La dichiarazione può essere presentata dal titolare del beneficio, da uno dei componenti del nucleo familiare o anche da un soggetto appositamente delegato dall’interessato oppure tramite il Comune di Serrapetrona. L’accesso alla piattaforma è consentito con SPID, carta di identità elettronica (CIE), carta nazionale dei servizi (CNS) del titolare del beneficio o di uno dei componenti del nucleo familiare che usufruisce del beneficio medesimo.

La presentazione della dichiarazione con delega al personale del Comune di Serrapetrona può avvenire solo con appuntamento da prenotare:

•  chiamando dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 - il martedì e il giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 18,00 al seguente numero telefonico: 0733 908778

oppure

Le dichiarazioni che perverranno al Comune con modalità diverse dalla piattaforma telematica non sono valide e si perderà il diritto alla prosecuzione dei benefici.

Inoltre, si fa presente che la mancata presentazione delle domande di contributo in forma completa entro il nuovo termine del 30 giugno 2024 determinerà la sospensione del C.A.S., ovvero la cessazione della gratuità delle misure di assistenza abitativa eventualmente fruite (SAE, MAPRE, ecc.), come disposto dalle ordinanze della Protezione Civile e dall'art. 4 dell'ordinanza del Commissario Sisma 2016 n. 142 del 2023.

Ultimo aggiornamento: 22/04/2024, 08:30