censimento dei danni causati dal maltempo, il comune di serrapetrona mette a disposizione i moduli

Censimento dei danni nel territorio della città di Serrapetrona.

21 Settembre 2022

Via a un primo censimento dei danni nel territorio della città di Serrapetrona. Il Comune di Serrapetrona mette a disposizione dei cittadini due moduli da compilare: il modulo B1 è per la “Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione”, mentre il modulo C1 è per la “Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive”.

Una volta compilati i moduli vanno consegnati all’Ufficio Protocollo del Comune di Serrapetrona (orari: lunedì-venerdì: ore 8.00-14.00; martedì e giovedì anche pomeriggio ore 15.30-19.00. Tel. 0733-908321).

Questo è il primo passo per estendere la dichiarazione dello Stato di Emergenza nel territorio maceratese.

Al momento la zona della provincia di Macerata non è stata compresa all’interno del decreto della presidenza del Consiglio dei Ministri che disciplina i primi interventi urgenti nelle province di Pesaro e Ancona.

Tuttavia, è stato già precisato che il suddetto decreto è solo un primo provvedimento iniziale che sarà seguito da ulteriori disposizioni per aiutare tutti i comuni colpiti dal maltempo della scorsa settimana.

Per questo motivo è necessario censire i danni in vista di un eventuale stanziamento futuro delle risorse.

Ultimo aggiornamento: 09/01/2024, 15:01