nuovo sportello di ancos-confartigianato al servizio dei cittadini

Orari di apertura dello sportello: • Comune di Serrapetrona: primo giovedì del mese dalle 9:30 alle 12:30 , a partire da giovedì 4 aprile 2024, subito dopo l’orario di ricevimento dell’ assistente sociale.

14 Marzo 2024

Il progetto, volto a sostenere l’entroterra, nasce per far fronte alle criticità del territorio come il fenomeno della marginalità, dell’invecchiamento della popolazione, dello spopolamento.

Nello specifico ANCoS-Confartigianato garantirà nei Comuni partner la presenza di un operatore per una mattina al mese su ogni territorio, consentendo l’accessibilità ad una serie servizi e prestazioni indispensabili per la popolazione residente.

PRESTAZIONI DI PATRONATO (prestazioni pensionistiche come pensione di vecchiaia, pensione anticipata, supplementare, cumulo, totalizzazione e computo in gestione separata, pensione dipendenti pubblici, opzione donna, pensioni in regime comunitario e internazionale, quota 100/102/103, pensioni di reversibilità e indiretta, doppia annualità, pensione di inabilità, assegno di invalidità/rinnovo, ricostituzione di pensione, supplementi di pensione, certificazione ape sociale e precoci, integrazione al trattamento minimo e maggiorazioni sociali, verifica diritto della 14esima mensilità, simulazione calcolo di pensione)

PRESTAZIONI ASSISTENZIALI (assegno sociale, assegno/pensione invalidità civile, indennità di accompagnamento, indennità di frequenza, pensione sordomuti, pensione ciechi, permessi 104/92, Congedo straordinario, sostegno al reddito Naspi, bonus asilo nido, DS agricole, maternità obbligatoria, congedo parentale, prestazioni familiari quali Assegno Unico Universale, ANF-nuclei orfanili, coniuge, inail, infortuni/malattie professionali, indennità di temporanea, rendita, danno biologico, revisione)

SERVIZIO INFORMATIVO/ORIENTAMENTO per i GIOVANI (opportunità offerte dai Bandi regionali come Borse lavoro e tirocini finalizzati ad un più agevole e veloce inserimento nel mondo del lavoro, possibilità di formazione professionale finanziata dalla Regione Marche per i disoccupati e formazione a pagamento).

Orari di apertura dello sportello:

• Comune di Serrapetrona: primo giovedì del mese dalle 9:30 alle 12:30 ,  a partire da giovedì 4 aprile 2024, subito dopo l’orario di ricevimento dell’ assistente sociale.

Ultimo aggiornamento: 22/04/2024, 08:31