Museo Pinacoteca d’Arte Sacra Contemporanea

Museo Pinacoteca

Un antico palazzo del centro storico, di interesse storico come struttura architettonica, proprietà della parrocchia di San Clemente, è divenuto Museo d’Arte Sacra Contemporanea e Galleria d’Arte.

Museo Dell’Uomo

Nell’anno 1995 l’amministrazione comunale ristruttura una antica torre di guardia del XII sec., situata all’ingresso del vecchio castello a fianco della piazza, con le rispettive buche dove uscivano le canne di cannone. All’interno della torre, grazie all’opera di Rinaldo Antolini, volontario locale, fu messo a punto un piccolo museo con gli strumenti di lavoro caratteristici dell’età pre-industriale: attrezzi artigianali ed agricoli, manichini con costumi, forche in legno, una seminatrice azionata a mano, macine a mano per farro, tornio a pedale, torchi, strumenti del medico condotto dei primi del Novecento.

Via San Francesco,1, 62020, Serrapetrona (MC)

• Via San Francesco,1, 62020, Serrapetrona (MC)
  • Sito web: https://catalogo.beniculturali.it/detail/ArchitecturalOrLandscapeHeritage/1100370198
  • Email: comune.serrapetrona.mc@legalmail.it
  • Telefono: +39 0 733 908 321 (comune)

Accesso garantito a persone con disabilità

Attualmente inagibile in seguito al sisma del 2016.

Aperto su prenotazione al Comune

Aperto su prenotazione al Comune